Ceramica d’Imola presenta The room.

Continua il percorso esplorativo di Imola Ceramica nei confronti della ricchezza dei marmi pregiati e della loro interpretazione. Ancora una volta il progetto è un mix perfetto fra la potenzialità delle lastre ceramiche e l’attualità del linguaggio creativo e di ricerca.
The Room presenta quattro nuove proposte di colore che interpretano diversi luoghi di provenienza territoriale, differenti fra loro per fama e per abitudine di utilizzo.

GRAND ANTIQUE d’AUBERT

Siamo in Francia con GRAND ANTIQUE d’AUBERT che è una pietra estratta appunto in Francia, per la precisione nei Pirenei settentrionali. Le applicazioni di questa pietra nel mondo sono famosissime, tra tutte ricordiamo la tomba di Napoleone. L’aspetto della Pietra Grand Antique è a macchie bianche e nere con contrasti così definiti che non si possono trovare in nessun altro marmo presente in natura.

PANDA WHITE

Ci spostiamo in Estremo Oriente con PANDA WHITE, un marmo fortemente caratterizzato da uno sfondo bianchissimo, accentuato da linee di un nero intenso a strisce più larghe o onde più spesse, il tutto completato da una cristallizzazione bianca su fondo chiaro che ne sottolinea la trasparenza.

BLACK DAHLIA

Arriviamo al Centro America con BLACK DAHLIA, una pietra che appartiene alla famiglia degli onici silicei. Solitamente di tonalità nera striata di bianco, è arricchita di particolari incredibili che possono variare dal giallo al marrone, fino ad arrivare quasi al rosso passando attraverso l’avorio ed il grigio.

INVISIBLE WHITE

Terminiamo il nostro viaggio in Asia Minore con la INVISIBLE WHITE, un marmo composto quasi unicamente di dolomia che si è trasformata col tempo e col calore in una pietra cristallina e leggermente trasparente. È caratterizzato da uno sfondo bianco attraversato da un reticolo largo di venature grigie che a volte hanno piccole sedimentazioni quasi ambrate.

Scopri tutte le caratteristiche della collezione The room.

MY SHOWROOM

Non hai ancora creato una wishlist!

caricamento...